Progetti una vacanza in montagna?

Quante volte ti è capitato di pensare ad una vacanza alternativa alla classica vacanza in spiaggia e ti è venuto in mente di provare una rilassante vacanza sulle Dolomiti. Per gli amanti della montagna non c’è nulla di particolarmente strano nel trascorrere una settimana in baita. È anche vero che, non tutti siamo disposti a sacrificare una vacanza nelle classiche mete turistiche balneari per andare a dormire in una rustica baita del Trentino Alto Adige. Le statistiche riportano che la maggior parte delle persone rientra dalle vacanze in montagna molto più rilassato rispetto ad altri tipi di vacanza. Sarà l’aria, sarà la natura, fatto sta che una vacanza in baita rimane impressa nella mente e nel corpo per lungo tempo.

Come trovare una baita in affitto?

Iniziamo dalle basi, dove posso trovare una baita in affitto anche per brevi week-end? È la solita domanda che i meno esperti si pongono, perché abituati ad andare nella classica agenzie viaggi con il catalogo di spiagge e villaggi turistici. Qui parliamo di tutt’altro tipo di tipologia di alloggio, esistono baite più lussuose chiamate anche chalet ed esistono baite semplici e in zone meno turistiche. Non ti preoccupare, trovare una baita in montagna è molto semplice e meno difficile di quanto sembri. Esistono siti specializzati che racchiudono al proprio interno chalet e baite di privati disponibili per affitti di breve termine.

Dove prenotare una baita in montagna?

Il nostro sito www.cercobaita.com ha come prerogativa offrire più di 60 baite affittabili tutto l’anno per lunghi o brevi periodi nel territorio del Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte e Friuli. La ricerca è molto facile, entrando sul sito troverai un pannello di ricerca in cui dovrai inserire la zona nella quale vuoi soggiornare per le vacanze e il numero di posti letto che desideri.

Sono tutte baite in affitto di privati o società che hanno capito come la tendenza del turismo si stia dirigendo su un tipo di struttura, autonoma, autentica che ricorda l’esperienza di una casa vacanza al mare.

All’interno di ogni baita troverai una descrizione dettagliata della struttura, un listino prezzi e una mappa geografica che indica il luogo esatto in cui è collocata la baita in affitto.

Hai 2 possibilità diverse per concludere l’affitto della baita. Contattare direttamente il proprietario della baita tramite il numero di telefono indicato vicino alla mappa geografica. Oppure puoi scrivere un’email tramite il modulo di contatto e appena possibile verrai ricontattato dal proprietario. Ricorda che tutte le case di montagna che vengono affittate richiedono un minimo di notti, specialmente durante le festività, Ferragosto, Pasqua, Capodanno e Natale.

Tieniti aggiornato anche sui social, ogni settimana vengono pubblicate nuove baite in affitto sulla pagina Facebook ufficiale di Cercobaita.com. Ti auguriamo di trovare la baita che desideri e vedrai che una vacanza in montagna sarà un’esperienza indimenticabile.

 

 

Commenta

  1. Antonella Cecchetto

    Luogo tranquillo per relax e unica famiglia